lunedì 18 febbraio 2008

elezioni 2008

Siamo all'ennesimo redde rationem. Dopo il disastro del governo prodi, le forze - o le debolezze - politiche stanno cercando di rivenderci la stessa identica aria fritta che ci hanno rifilato nelle ultime legislature.
a proposito di ultime legislature: ricordate voi UNA, dicesi UNA legge o proposta seria e di vero ed efficace impatto sul paese? io ne ricordo solo di negative...vedi leggi sull'istituzionalizzazione del precariato, indulti, leggi salva qualcuno, aumenti di tasse con tesoretti che appaiono e scompaiono magicamente..
Ma sapete di chi è la colpa di tutto cio'? assolutamente e solo nostra. perché siamo noi che in questi anni abbiamo votato questa CASTA e l'abbiamo accettata e mantenuta al potere. siamo noi con i ns voti "contro" più che a favore, siamo noi con i nostri voti "perché altrimenti vincerebbe quell'altro...", siamo noi con i ns voti "turandoci il naso" e votando il meno peggio.
E anche per quest'anno sembra che stiamo perdendo l'ennesima occasione di provare a dire veramente la nostra nel paese con la democrazia meno rappresentativa del mondo ( viste le complicatissime leggi elettorali, in cui alla fine, voti come voti, non perde mai nessuno e tutti si siedono al grande banchetto)
da qui l'idea di un blog per scambiarci - e diffondere, spero - le ns opinioni. Un blog per progandare il partito del non voto, o del voto bianco se proprio non resistete ad esercitare il vs sacrosanto diritto di elettorato attivo.
Facciamo capire alla gente che si sta proponendo per ns rappresentati che non ci sentiamo in alcun modo rappresentati da essi: basta sentire sempre gli stessi nomi! vogliamo gente nuova: a casa tutti e dentro altri e questo avvicendamento non può che essere ciclico!
FACCIAMO CAPIRE CHE ESISTE UNA GRANDE FETTA DEGLI ITALIANI CHE NON VUOLE ESSERE GOVERNATA DALLE FACCE CHE OGGI CIRCOLANO SUI PULMAN ELETTORALI O SU QUALSIASI ALTRO MEZZO
fatemi sapere la vostra!

3 commenti:

Sisosan ha detto...

Sono architetto e la professione ultimamente diventa sempre più difficile, soprattutto muovere i primi passi. Ormai da 5 sto camminando sulle mie gambe ma appoggiato sempre a qualche "pesce grosso" Sarà anche poco, ma del resto, come abbiamo visto negli ultimi anni (sono del '78 e ne ho vista qualcuna) non abbiamo voce in capitolo. Scegli uno che sta di qui, e poi finisce di la. Tante belle parole ma poi alla fine sono tutti della stessa p(c)asta...Grazie.
Mi hai reso (ci diamo del tu, vero?) un uomo felice.

Il signor Doppia M ha detto...

- Pur riconoscendo lo stato comatoso in cui grava la nostra Italia e l'inadeguatezza dei nostri rappresentanti, credo che proporre il non voto come cura sia solo controproducente e insensato. Dato che l'unico piccolo potere che abbiamo in quanto cittadini è proprio il voto, non avrebbe senso non andare alle urne. Non votando non si ottiene niente e ciò che si dimostra con il non voto non è nè nuovo nè utile.
Inoltre, se pure molta gente non dovesse votare ( cosa che probabilmente accadrà), qualcuno sarà comunque eletto e tutti i non- votanti si ritroverebbero a subire scelte altrui in maniera del tutto passiva.

La nostra classe politica è marcia da far schifo? Sono d'accordo! I nostri politici non ci rappresentano? é vero! Ma la soluzione non è assolutamente il non voto, bisogna entrare in politica con idee nuove per cambiare le cose! Non ti piacciono i partiti della nostra scena politica? Bene , proponi qualcosa di meglio e cerca di cambiare le cose!

Il non voto è un insensato gesto reazionario che non cambia niente e non fa altro che rafforzare lo status quo

Il signor Doppia M ha detto...

Un'altra cosa : pur non essendo un grande sostenitore del precendente governo, credo che il gran numero di porcate e di malefatte ci faccia dimenticare che qualcosa di buono sia stato timidamente fatto.
Così su due piedi mi viene in mente il pacchetto di liberalizzazioni che va sotto il nome di Decreto Bersani: nonostante sia stato aspramente criticato da alcune fasce di lavoratori, ha apportato delle modifiche che ritengo facessero ben sperare per il futuro...per esempio, é grazie a questo decreto che sono state tolte le tasse dalle ricariche dai cellulari. Questo per me è stato un bene!
peccato che con cazzate come l'indulto e compagnia bella anche la credibilità di questo governo sia andata a farsi friggere...